Progetti

La Bussola

Promozione del libro

Il progetto è nato dalla volontà di tenere vivo il ricordo del Dancing “La Bussola” attraverso la promozione sui canali social del libro che racconta la Romagna ai tempi della Bussola. Il libro – scritto da Mario Russomanno e sponsorizzato da Videoregione – è stato stampato e distribuito gratuitamente a tutti coloro che ne avevano fatto richiesta.

Un progetto complesso durato più di 2 anni e terminato con la stampa e la distribuzione di oltre 1.300 copie del libro e con oltre 900 “mi piace” sulla pagina Facebook creata per l’evento.

Attività da me svolte:

  • Progettazione e realizzazione del sito web con landing page contenente un form online per prenotare una copia del libro;
  • Creazione dei contenuti digitali pubblicati sul sito e sul blog oltre che realizzazione di una pagina denominata il “muro dei ricordi”, alimentata dalle storie e foto arrivate via email;
  • Creazione e gestione della pagina Facebook e realizzazione di campagne Facebook Advertising con profilazione del targeting;
  • Social monitoring.

la bussola

Il Dancing “La Bussola” costituì, dal 1963 al 1993, luogo di incontro per diverse generazioni. Alla Bussola confluivano persone di diversa età, estrazione sociale, provenienza. La Romagna scopriva un benessere mai provato, si diffondevano auto e mobilità, nasceva il desiderio di conoscersi, di miscelare le proprie esistenze con quelle altrui. Era una rivoluzione sociale e la “Bussola” era uno dei luoghi ove tale rivoluzione prendeva corpo.

R

location: fratta terme

R

luogo d'incontro per diverse generazioni

R

dancing rimasto nei cuori di molti