FOCUS

PROGETTI

Nel corso degli ultimi anni ho realizzato diversi progetti nel campo dei servizi per il turismo. Mi sono occupato della creazione dei contenuti social per le campagne Facebook  Advertising oltre che del social monitoring e profilazione del targeting. Ho progettato campagne di retargeting e di social advertising – finalizzate alla promozione di servizi – fornendo anche attività di consulenza strategica in ambito social media marketing.

la bussola

Terme del mare

Villa Rossi Sturman

Le Viole di Fratta

UN PROGETTO è COME UNA TORTA A TANTI STRATI

Ogni progetto nasce dalla raccolta delle esigenze del cliente step by step, tenendo conto del budget e del target da raggiungere. Poi entra in gioco la mia esperienza e tanta passione.
Un progetto è come una torta a tanti strati che deve essere bella ma soprattutto buona. Tutti gli strati devono comporre un tutt’uno. Ed è così che le varie attività di social media marketing tutte insieme contribuiscono a raggiungere l’obiettivo.

Progetti

La Bussola

Promozione del libro

Il progetto è nato dalla volontà di tenere vivo il ricordo del Dancing “La Bussola” attraverso la promozione sui canali social del libro che racconta la Romagna ai tempi della Bussola. Il libro – scritto da Mario Russomanno e sponsorizzato da Videoregione – è stato stampato e distribuito gratuitamente a tutti coloro che ne avevano fatto richiesta.

Un progetto complesso durato più di 2 anni e terminato con la stampa e la distribuzione di oltre 1.300 copie del libro e con oltre 900 “mi piace” sulla pagina Facebook creata per l’evento.

Attività da me svolte:

  • Progettazione e realizzazione del sito web con landing page contenente un form online per prenotare una copia del libro;
  • Creazione dei contenuti digitali pubblicati sul sito e sul blog oltre che realizzazione di una pagina denominata il “muro dei ricordi”, alimentata dalle storie e foto arrivate via email;
  • Creazione e gestione della pagina Facebook e realizzazione di campagne Facebook Advertising con profilazione del targeting;
  • Social monitoring.

Progetti

Villa Rossi Sturman

Promozione del branding

Il progetto legato alla promozione del branding Villa Rossi Sturman – voluto fortemente dalla proprietà per riuscire a far conoscere ancora di più la villa e l’Isola del Giglio – è iniziato a maggio 2019. Nel corso dei mesi estivi sono stati pubblicati post con cadenza giornaliera non solo per promuovere la locazione dei blocali della villa ma anche per creare engagement fornendo informazioni utili su come “vivere” l’isola.

Attività da me svolte:

  • Creazione e gestione della pagina Facebook e realizzazione di campagne Facebook Advertising con profilazione del targeting con raggiungimento di 351 “mi piace” sulla pagina;
  • Realizzazione di un chatbot personalizzato che fornisce informazioni sulla villa ma anche sulle informazioni per chi vorrebbe arrivare sull’isola e su cosa fare;
  • Campagne di social advertising finalizzate alla promozione dei servizi di locazione;
  • Social monitoring;
  • Consulenza strategica social media marketing per la definizione della strategia complessiva sui social.

Progetti

Le Viole di Fratta

Promozione finalizzata alla vendita

Il progetto  relativo alla residenza “Le Viole” è ancora in una fase iniziale, a seguito di variazioni sulla struttura delle ville che si sono succedute e che sono ancora in atto.

Lo studio della strategia social media marketing è di conseguenza temporaneamente in stand-by in attesa di nuove indicazioni dalla proprietà.

Attività da me svolte e da svolgere:

  • Creazione e gestione della pagina Facebook;
  • Studio e realizzazione di campagne Facebook Advertising;
  • Consulenza strategica social media marketing per la definizione della strategia complessiva sui social.

Progetti

Terme del mare

Promozione dei servizi termali di cura e prevenzione

Il progetto studiato per la promozione dei servizi termali delle “Terme del Mare” si compone di più step realizzativi da sviluppare in un orizzonte temporale a medio termine.

Lo studio della strategia social media marketing è orientato essenzialmente a raggingere la conversione sui servizi di prevenzione piuttosto che sui servizi benessere.

Attività da me svolte e da svolgere:

  • Creazione e gestione della pagina Facebook;
  • Studio e realizzazione di campagne Facebook Advertising orientate al branding e alla conversione (acquisizione lead);
  • Content management finalizzato alle campagne Facebook;
  • Social Monitoring;
  • Consulenza strategica social media marketing per la definizione della strategia complessiva sui social.